Riaprono le scuole a Pescara, l'ass. Renzetti: "Scuole sicure, spesi 80 mila euro"

Si riaprono ufficialmente oggi, 21 settembre, le scuole di Pescara. L'assessore Renzetti ha colto l'occasione per illustrare i principali lavori di ristrutturazione per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. "Le scuole in città sono sicure, spesi 80 mila euro per le emergenze immediate"

Oggi, 21 settembre, si sono riaperte ufficialmente le scuole di Pescara, escludendo gli istituti superiori dove si è tornati a scuola già una settimana fa.

In occasione dell'apertura dell'anno scolastico, l'assessore comunale Renzetti ha colto l'occasione per illustrare gli interventi di manutenzione e ristrutturazione eseguiti dalla nuova amministrazione durante l'estate, che hanno visto l'acquisto di quasi 1.800 nuovi pezzi d'arredo e lavori di messa in sicurezza degli edifici.

"Un investimento urgente pari a 80mila euro per l’acquisto di nuovi arredi scolastici, per dotare le scuole materne, elementari e medie, di banchi e sedie adeguati. E poi decine di interventi di manutenzione effettuati in tempi record. Lunedì le scuole di Pescara potranno riaprire le proprie aule ai nostri studenti in assoluta sicurezza, grazie alla grande collaborazione di tutte le Direzioni didattiche che si sono dimostare molto sensibili e collaborative." ha dichiarato l'assessore.

L'intervento più importante è quello effettuato nella scuola elementare di San Silvestro, dove sono state realizzate le uscite di sicurezza che permetteranno ai bambini di tornare nelle proprie aule, dopo che le lezioni, successivamente al 6 aprile, si erano svolte nell'atrio della scuola.

Interventi anche nelle scuole medie Foscolo di via Einaudi e Michetti di via del Circuito, dove sono stati tinteggiati tutti i muri ed installato un nuovo impianto elettrico completamente a norma.

La manutenzione ordinaria ha riguardato poi quasi tutti gli edifici della città, con lavori anche sul verde delle scuole, grazie alla potatura di alberi, prati e siepi.

"In un mese abbiamo voluto restituire alla città scuole sicure e idonee ad ospitare i nostri ragazzi che lunedì torneranno sui banchi” conclude l'assessore.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Montesilvano, giovane donna stroncata da infarto a soli 34 anni

  • Come allontanare le cimici da casa ed evitare un’invasione

  • Funerali Astrid Petrella a Montesilvano, in centinaia per l'addio alla giovane donna e mamma

  • Incidente sull'asse attrezzato, carambola tra 3 veicoli: un ferito [FOTO]

  • Blitz delle forze dell'ordine in contrada Giardino a Montesilvano Colle [FOTO]

  • Uomo ritrovato morto in casa a Montesilvano

Torna su
IlPescara è in caricamento