Riaperti gli svincoli dell'asse attrezzato Torri Camuzzi. In attesa del Ponte Nuovo

L'annuncio del vicesindaco Antonio Blasioli: "A fine mese i collaudi per il ponte che sarà inaugurato a breve; il 28 e 29 aprile saranno impiegati 11 camion di 43 tonnellate ciascuno, disposti a coppie prima su una carreggiata e poi sull'altra"

Riaperti stamane gli svincoli dell'asse attrezzato corrispondenti alle Torri Camuzzi, chiusi per adeguare mobilità al Ponte Nuovo. All'apertura c'erano il sindaco Marco Alessandrini, il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli, i tecnici comunali.

Finisce un'attesa durata a lungo e destinata ad alleggerire il traffico cittadino – così il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli – Qualche dato: nella rampa di ingresso dalle 7,30 alle 19,30 transitano circa 10.000 veicoli con punte massime di 965 veicoli tra le 18,30 e le 19,30; sulla rampa di uscita, invece, sempre nello stesso orario si registrano 4.910 veicoli, con punte di 633 dalle 17,30 alle 18,30. La riapertura rende più fluida la mobilità su tutte le altre arterie e quando il Ponte Nuovo sarà aperto questo effetto si sentirà ancora di più perché accoglierà il traffico che taglia trasversalmente la città, collegando zone che oggi non sono direttamente collegate. Poco manca a tale traguardo; per il ponte comincia il momento dei collaudi: il 28 e 29 aprile saranno impiegati 11 camion di 43 tonnellate ciascuno, disposti a coppie prima su una carreggiata e poi sull'altra. Un sensore misurerà che il ponte non si abbassi oltre i 10 cm. Terminati i collaudi, il relativo verbale sarà depositato al Genio Civile e da lì ufficializzeremo il giorno di quella che ormai è prossima come data di inaugurazione e di apertura e di cui renderemo partecipe tutta la città e i rappresentanti della nostra comunità”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Montesilvano: i parcheggi della Stella Maris a disposizione dei bagnanti

  • Economia

    Conti in rosso della Saga: niente stipendio per i dipendenti da settembre?

  • Cronaca

    Degrado e senzatetto sotto i portici di Piazza Salotto: la fotodenuncia di Sospiri

  • Cronaca

    Città Sant'Angelo: gli fa perdere un "cliente" minorenne, spacciatore tenta di uccidere un 40enne

I più letti della settimana

  • Notaio pescarese entra nel circolo internazionale Kronberg Circle di Francoforte

  • Orti pubblici a disposizione dei cittadini di Montesilvano

  • A Montesilvano nasce l'incubatore di impresa

  • Montesilvano: per il cartellone estivo il Comune è a caccia di sponsor

  • Siccità e caldo record: danni per oltre 100 milioni all'agricoltura abruzzese

  • Conti in rosso della Saga: niente stipendio per i dipendenti da settembre?

Torna su
IlPescara è in caricamento