rotate-mobile
Economia

Prolungamento stagione balneare, Confcommercio dice sì

Confcommercio Pescara interviene in merito alla questione del possibile allungamento della stagione balneare, ipotesi valutata dall'amministrazione comunale. "Ottima idea, permetterebbe al settore di tamponare le perdite"

Confcommercio dice sì all'ipotesi dell'amministrazione comunale di Pescara, di prolungare la stagione balneare a tutto il mese di settembre. Ieri l'assessore Cuzzi e il sindaco Alessandrini avevano avanzato questa possibilità, dopo che la stagione è stata condizionata negativamente dall'andamento delle condizioni meteo.

"Piena condivisione quindi verso una proposta che, togliendo solo 10 giorni all’anno scolastico in partenza, darebbe invece modo agli operatori del comparto di organizzare pacchetti estivi di bassa stagione, consentendo alle famiglie un prezioso risparmio economico e al settore turistico di portare importante ricchezza al nostro Paese. Il clima tradizionalmente mite del settembre italiano permetterebbe infatti vacanze “intelligenti” spendendo meno." dichiarano i vertici locali del balneatori ed albergatori, chiedendo ai primi cittadini dei comuni costieri di adottare questa proposta,

"Ma anche l’auspicio che il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini possa rivedere la propria posizione, affinché in questo momento di profonda crisi ogni iniziativa in grado di mantenere viva l’economia possa essere quanto più condivisa e sostenuta. Inoltre, un appello al Presidente della Regione Luciano D’Alfonso a proporre a livello locale un tavolo di coordinamento fra i Sindaci dei Comuni costieri abruzzesi e le associazioni di categoria di alberghi e stabilimenti balneari, e a livello nazionale un confronto con ANCI, Governo e Ministri del Turismo e dell’Istruzione." prosegue Confcommercio con il Presidente Ardizzi che auspica il ritorno, da parte del Governo, a considerare l'Italia come un Paese basato sul turismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungamento stagione balneare, Confcommercio dice sì

IlPescara è in caricamento