rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Porto e Aeroporto, Confcommercio: "Serve un intervento deciso"

Il Presidente della Confcommercio Ardizzi interviene in merito alla situazione del Porto ed Aeroporto di Pescara, chiedendo uno sforzo collettivo per difendere queste infrastrutture

Ezio Ardizzi,presidente di Confcommercio Pescara, interviene in merito allo stato dell'Aeroporto e Porto di Pescara, dopo le notizie allarmanti riguardanti lo stato di queste cruciali infrastrutture.

"L’eventuale chiusura notturna dell’Aeroporto d’Abruzzo ripropone la necessità di mobilitarsi per evitare un autentico declassamento dello scalo con conseguente riduzione di voli e servizi connessi all’operatività h24.

Ci aspettiamo un alzata di scudi forte e compatta da parte della politica che conta per evitare di affossare uno dei pochi veri canali in grado di portare economia nel nostro territorio.

Crediamo invece che vada ribaltata la prospettiva e che alla tutela della piena operatività dell’Aeroporto di Pescara vada affiancata una politica di sviluppo di nuovi collegamenti nazionali ed europei, ad esempio quello con Mosca, in grado di innescare scambi commerciali virtuosi e presenze turistiche." ha detto Ardizzi, che parla di una situazione altrettanto grave per il porto, chiedendo l'approvazione del Piano Regolatore Portuale in tempi brevi, dopo le dichiarazioni della Regione che parlano di tempi lunghi.

"Non è possibile continuare a nicchiare mentre altre realtà, regionali e comunali, fanno carte false per accaparrarsi opportunità di sviluppo per i loro territori.

Chiediamo un intervento forte da parte della politica locale che riporti, come doveroso, il tema delle infrastrutture al centro dell’agenda politica. Basta con la politica di piccolo cabotaggio, basta con la politica dei rondò e delle inopinate chiusure al traffico: sono queste le scelte importanti che possono rilanciare l’economia e portare ricchezza alla nostra collettività!!!”.ha concluso Ardizzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto e Aeroporto, Confcommercio: "Serve un intervento deciso"

IlPescara è in caricamento