rotate-mobile
Economia Centro / Piazza della Rinascita 1

Nel week end a Piazza Salotto torna "Pescaralavoro"

A partire da domani e per tutto il week end, a Piazza Salotto torna l'appuntamento con "PescaraLavoro", l'evento organizzato dalla Provincia dedicato al mondo del lavoro

Da domani, 29 aprile, fino al 1 maggio, Piazza Salotto, a Pescara, ospiterà "PescaraLavoro".

Si tratta dell'importante evento informativo organizzato dalla Porvincia di Pescara (Assessorato alle politiche del Lavoro), riguardante l'orientamento nel mondo del lavoro, soprattutto per i giovani.

L'evento è rivolto a studenti, laureati, disoccupati e a tutti coloro che hanno bisogno di orientarsi nel mercato del lavoro. Saranno presenti diverse grandi aziende del territorio pescarese, fra cui la De Cecco, Mirus, Brioni, Bluserena.

Sarà possibile consegnare i propri CV ed effettuare alcuni colloqui di lavoro con i responsabili delle aziende.

Domani alle 10,30 ci sarà una conferenza stampa dell'Assessorato al Lavoro sulle novità del settore ed i nuovi bandi previsiti sul territorio.

A seguire, dalle 11.00, l’intervento dell’Università “G. D’Annunzio” sul servizio di placement e le azioni di sostegno all’inserimento lavorativo dei giovani laureati; alle 11.30 Claudio Bonasia, Presidente della Fondazione “Crea Lavoro Giovani”, terrà un incontro sui progetti e le modalità innovative per aiutare i giovani a comprendere cosa vogliono fare da grandi e come realizzare le proprie aspirazioni professionali; alle ore 12.15 la psicologa Lauretana Di
Marino, del servizio Orientamento dei Centri per l’Impiego venerdì un workshop sulle modalità efficaci per affrontare il colloquio di lavoro e, infine, il dr. Alfredo Tiberio, dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, illustrerà le diverse tipologie contrattuali mediante le quali un candidato può essere assunto in azienda.

Il pomeriggio di vedrà, invece, la testimonianza dei Direttori o dei Responsabili delle Risorse Umane di Bricocenter, Bluserena, De Cecco, Synteam e
Mirus. Ogni intervento, della durata di 30 minuti, tra le 15:30 e le 18:30, offrirà l’opportunità di comprendere la storia, i ruoli ricoperti all’interno dell’azienda e le opportunità professionali in essere. Alle 15, prima delle testimoniane, gli studenti e il personale docente, presenteranno il cortometraggio “Sicurezza e vita” realizzato dallo stesso istituto, sul tema della sicurezza sul lavoro.

Alle 18,30, presso il gazebo del Caffè Saquella, incontro organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria con gli industriali della provincia di Pescara, ai quali i consulenti del lavoro illustreranno il quadro delle agevolazioni per le assunzioni di personale, mentre la responsabile del servizio Eures in Abruzzo, Anna Bongiovanni, offrirà un’utile panoramica delle opportunità per le aziende che cercano lavoratori in Europa.

Maggiori informazioni su:  www.pescaralavoro.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel week end a Piazza Salotto torna "Pescaralavoro"

IlPescara è in caricamento