rotate-mobile
Economia

Pescara Vecchia, Confesercenti: "Basta con gli attacchi ai locali"

Confesercenti Pescara, con il direttore Taucci, interviene sulla questione della sicurezza nel centro storico di Pescara e difende i gestori dei locali: "Siamo arrivati al punto che tutti i problemi di Pescara sud ora sono addebitabili al centro storico. Gli operatori non meritano questo trattamento"

Siamo arrivati al punto che tutti i problemi di Pescara sud ora sono addebitabili al centro storico. Ma gli operatori di Pescara vecchia non meritano questo trattamento».

Lo afferma il direttore di Confesercenti Pescara Gianni Taucci, rispondendo alle polemiche innescate in questi giorni a seguito di un nuovo episodio di violenza su Viale Marconi.

«Gli sforzi che gli esercenti del centro storico stanno compiendo sono enormi, e vanno ben oltre le loro competenze» dice il direttore di Confesercenti, «anche perché nei fatti stanno pagando di tasca propria servizi come l'installazione delle telecamere e i servizi di vigilanza di cui, in altre città, si sono fatte carico le istituzioni. A questi sforzi però non si può continuare a rispondere solo con il "terrorismo" tanto da addebitare a Pescara vecchia tutto quanto succede di sera a sud del fiume.

La politica deve andare oltre» chiede Taucci, «trovando gli strumenti per valorizzare il suo gioiello e comprendere finalmente che un luogo con 70 attività, 400 addetti e un indotto considerevole vale molto di più di qualche voto che si può racimolare sui giornali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Vecchia, Confesercenti: "Basta con gli attacchi ai locali"

IlPescara è in caricamento