Pescara: negozi in crescita, boom per i ristoranti

L'assessore Cuzzi e il presidente della Commissione Commercio Giampietro snocciolano i dati di Conferesenti riguardanti le attività commerciali in città. "Pescara una delle piazze più dinamiche d'Italia"

Pescara risponde bene alla crisi ed i dati del settore commerciale di Confesercenti lo dimostrano. L'assessore Cuzzi e il Presidente della Commissione Commercio Giampietro snocciolano i dati dell'associazione di categoria estrapolati dalle camere di commercio di tutta Italia, che dimostrano come la piazza commerciale pescarese sia particolarmente vitale, facendo segnare una crescita dei negozi al dettaglio ed un boom di nuove attività nel settore della ristorazione.

“Il commercio tradizionale è al centro di una trasformazione globale dalla quale Pescara non è esente. Quando i negozi chiudono è una sofferenza per le famiglie che li gestiscono e per la città. Tuttavia Pescara sta reagendo con forza e lo dicono i numeri. Il censimento che abbiamo appena concluso ci dice che nell'area centrale sono attive 1000 attività economiche, che fanno di Pescara una delle piazze commerciali più dinamiche del Centro Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Pescara i negozi sono cresciuti negli ultimi dieci anni dello 0,34%, uno dei pochissimi casi in Italia, mentre il settore della ristorazione è cresciuto di oltre il 29 per cento. Alla crisi profonda dei negozi stiamo rispondendo innovando il modello del centro commerciale naturale investendo 50mila euro per il primo step di cui presto si vedranno i risultati ed altri 50mila per il secondo tempo, e stiamo cercando gli spazi finanziari per intervenire sulle imposte comunali a favore di chi riduce i canoni di affitto."

IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DIVENTA REALTA'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Tragedia nell'ospedale di Pescara, uomo precipita dal settimo piano e muore

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Movida Pescara, due persone denunciate per ubriachezza molesta e 9 multate perché senza mascherina

Torna su
IlPescara è in caricamento