Pescara, la Camera di Commercio acquisisce l'ex Cofa

Il sindaco di Pescara Mascia è intervenuto ieri al convegno 'Dalle Aree Portuali il futuro di Pescara' commentando la cessione dell'area dell'ex Cofa alla Camera di Commercio di Pescara

Il sindaco di Pescara Mascia è intervenuto ieri al convegno ‘Dalle Aree Portuali il futuro di Pescara’ commentando la cessione dell'area dell'ex Cofa alla Camera di Commercio di Pescara.

Mascia, intervenuto all'incontro organizzato dall'assessore Antonelli, ha parlato di un momento storico: dopo 20 anni, infatti, finalmente è stata stabilita la destinazione dell'area dell'ex Cofa e delle superfici del PP2, che saranno utilizzate per strutture turistico ricettive, commerciali e fieristiche.

"Oggi abbiamo un contenitore che dobbiamo riempire di contenuti e rappresenta un’occasione unica. Ci sono tutti i crismi per mandare in onda la ‘buona istituzione’, la buona edilizia e l’idea di creare l’osmosi con il modello Barcellona dove il porto turistico, una struttura inferiore rispetto a Pescara, non è solo un luogo per addetti ai lavori, ma è aperto alla città. " ha sottolineato Mascia, parlando di un grande risultato ottenuto dall'amministrazione di centro destra.

Il prof. Stanghellini ha poi illustrato i dettagli dello Studio di fattiblità. "Lo Studio di Fattibilità ipotizzerà un masterplan sul quale sarà basato il Piano economico-finanziario. Inoltre sarà redatto uno Schema di convenzione per regolamentare il rapporto tra pubblico e privato. "

L'assessore Antonelli ha infine sottolineato come la giornata di ieri sia stata un'occasione unica e proficua per coinvolgere tutte le parti in causa al fine di arrivare ad un compromesso in merito alle strutture da realizzare nell'area.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • L'area ex Cofa, come la stessa Cciaa ha detto in conferenza, sara' probabilmente adibita ad hotel di lusso e centro congressi. Un inutile doppione (Montesilvano ne ha gia' una, poco utilizzata). Inutile fare centri congressi se poi nessuno li organizza.

    • Avatar anonimo di Michele
      Michele

      Noi siamo Pescara e non Montesilvano ! Taci !

      • E cosa cambia? Tante cattedrali nel deserto a chi giovano? (Ps: ''taci!'' lo dici a casa tua...) 

  • Avatar anonimo di fringuello
    fringuello

    il piano p. prevede anche altre aree adiacenti, la vecchia officina Barbi è sta riattata , modificata e sicuramenre ampliata con un permesso  che viene rilasciato solo ad amici ,il prode Mascia che ben conosce i proprietari della vecchia area Montedison sa benissimo che una trattativa con gli illustrissimi sarà sicuramente improntata ad un accoglimento totale delle richieste dei medesimi, con un risultato totalmente negativo per l'amministrazione,    

  • Avatar anonimo di ugo
    ugo

    bla .bla bla, altre aree con destinazione ricettiva sono state ultimamente (giunta Pace) trasformate in case per il mare, una cialtronesca interpretazione della legge equipara le case per il mare ad unita ricettive, visto i manovratori non sono ottimista, a pensare male è comunque peccato

Notizie di oggi

  • Montesilvano

    Si ripresenta a casa nonostante il divieto cautelare, arrestato un giovane recidivo

  • Economia

    Lavori e cantieri aperti a Pescara, alcune strade riaprono: ecco il punto

  • Attualità

    L'IronMan lascia Pescara, sindaco e assessore: "Nessuna risposta alla nostra piena disponibilità"

  • Cronaca

    Omicidio Bevilacqua a Montesilvano, il Gup: "Fantauzzi sparò per uccidere"

I più letti della settimana

  • Montesilvano, incidente sulla circonvallazione: auto si ribalta in galleria, 2 feriti [FOTO]

  • Botte in strada a Montesilvano, coinvolti anche donne e bambini

  • Cuccitella, il re dei panini diventato pizzaiolo [FOTO]

  • Nel M5S scoppia il caso Sara Marcozzi, riunione "di chiarimento" a Pescara

  • Tragedia a San Valentino, giovane muore mentre è al volante dell'auto

  • Fugge a un controllo e sperona due auto, arrestato dopo inseguimento a folle velocità [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento