Per Pasqua e pasquetta da Coldiretti il "kit" con ricette, prodotti ed ingredienti tipici abruzzesi

I mercati di "Campagna Amica" di Coldiretti Abruzzo proporranno delle scatole in vendita con ingredienti e ricette per preparare a casa il pranzo di Pasqua e pasquetta

Un "kit" di prodotti ed ingredienti tipici del territorio, assieme a ricette, per gli abruzzesi che prepareranno il pranzo di Pasqua e pasquetta in casa a causa dell'emergenza Coronavirus. Coldiretti Abruzzo lancia l'iniziativa nei mercati di "Campagna amica" con "La Pasqua con i contadini". Saranno infatti disponibili per l'acquisto delle scatole di diversa dimensione per 2,4,6 o 8 persone con possibilità di avere anche la consegna a domicilio.

Nel pacco, oltre agli ingredienti, ci saranno le ricette della tradizione contadina elaborate dagli agrichef di campagna amica. Giuseppe Scorrano, presidente di agrimercato D'Abruzzo ha aggiunto:

“Ricette semplici o più elaborate in base al piatto si va dagli arrosticini che verranno cotti tal quali fino ad arrivare al più complesso timballo o alla pizza dolce. E per chi ha difficoltà, i produttori del mercato forniranno telefonicamente supporto e aiuto per la preparazione. Sarà un modo per stare insieme anche a distanza ma soprattutto per  incentivare il consumo di prodotti regionali in un momento in cui, a causa dell’emergenza, il settore deve affrontare nuove ed improvvise difficoltà soprattutto logistiche.

Questa iniziativa è un modo per rilanciare l’appello a mangiare italiano ma soprattutto inviare il forte messaggio degli agricoltori che si stanno reinventando per fronteggiare una situazione inattesa”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il decreto Coronavirus che impone a tutti di rimanere a casa, ha portato aun un aumento negli acquisti di farina (100%), lievito di birra (73%), zuccchero (43%) e uova fresche (40%). A Pescara il mercato di Campagna Amica è in via Paolucci aperto giovedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I gilet arancioni manifestano a Pescara: “Cacciare Conte, sì a un nuovo parlamento”

  • Recuperata auto rubata a Pescara dopo inseguimento su autostrada A14 con veicolo abbandonato in discesa

  • Tragedia a Città Sant'Angelo, morta una bimba di 3 mesi e mezzo

  • Violenta rissa in via Rimini a Montesilvano con una ventina di persone coinvolte, 2 feriti [FOTO]

  • Sequestrate 10 auto nel parcheggio interno dell'aeroporto: l'assicurazione era scaduta

  • Febbo rassicura il settore dei giochi e scommesse: "Dalla conferenza Regioni è arrivato l'ok alla riapertura"

Torna su
IlPescara è in caricamento