Partono i lavori per la realizzazione della Casa dello Studente

Una buona notizia per tutti gli studenti universitari che frequentano l'ateneo cittadino. A fine settembre partiranno i lavori di realizzazione della Casa dello Studente, nei pressi della facoltà. Sarà inaugurata ad ottobre 2010. Soddisfazione da parte del sindaco Mascia e dell'assessore Antonelli

Nel 2010 anche Pescara avrà la sua Casa dello Studente. Oggi, infatti, il sindaco Albore Mascia e l'assessore Antonelli hanno presentato il progetto alla città.

Cinque milioni di euro di spesa, per un'opera che, come lo stesso sindaco ha tenuto a precisare, sarà a "costo zero" per l'amministrazione pubblica, in quanto interamente finanziata da privati.

La Casa dello Studente potrà ospitare oltre 90 persone, in una palazzina di cinque piani costruita rispettando severamente le norme antisismiche. Sarà ubicata presso la Strada Comunale Piana, a due passi dall'ateneo.

"L'amministrazione comunale, nel giro di pochi mesi, si è attivata per rendere concreto il progetto che ha portato il 7 agosto scorso alla sottoscrizione della convenzione urbanistica per l'attuazione di un Pue edilizio e alla approvazione del progetto preliminare degli interventi di urbanizzazione". Nel progetto saranno coinvolte in tutto 16 istituzioni fra enti esterni ed uffici comunali.

Antonelli invece ribadisce come in 138 giorni sia stato completato tutto l'iter burocratico e legislativo necessario alla costruzione dell'opera.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, brutto incidente tra auto e moto sulla riviera nord [FOTO]

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

  • Pescara, completamente ubriaca tampona un'altra auto e si dà alla fuga: beccata dalla polizia

  • Uomo ritrovato morto in casa a Montesilvano

  • Incidente stradale a Caprara, nuovo schianto sulla Provinciale 23 [FOTO]

  • Confiscato a Montesilvano un appartamento di lusso [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento