rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Pescara: arriva lo sportello per la domanda ed offerta di badanti

Anche a Pescara arriva lo sportello della Provincia di Pescara dedicato alla domanda ed offerta di assistenza domiciliare dedicato al mondo delle badanti. Un settore che non conosce crisi

In base agli ultimi dati diffusi dall'Inps circa il numero dei propri iscritti che lavorano nel settore domestico, la richiesta di badanti non si ferma neanche davanti alla crisi. Infatti, dal 2011, il numero dei lavorati domestici stranieri è quintuplicato, raggiungendo quota 711mila.

E questi dati non descrivono in realtà tutto il fenomeno, dal momento che molte badanti che lavorano nel nostro paese lo fanno in nero. Ma mentre la richiesta di manodopera per la cura e l’assistenza alla persona cresce in modo esponenziale, molte famiglie non sono a conoscenza delle novità in materia di assunzione per le assistenti familiari.

Per favorire l’incrocio domanda/offerta di lavoro per badanti è stato istituito, all’interno del settore Lavoro della Provincia di Pescara, in via Passolanciano, lo “Sportello assistenti familiari”, un servizio gratuito che non si limita a raccogliere domanda e offerta di lavoro, ma che offre assistenza alle famiglie al momento dell’assunzione e durante il percorso lavorativo e consulenza orientativa alle persone che si propongono di lavorare come badanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: arriva lo sportello per la domanda ed offerta di badanti

IlPescara è in caricamento