'Nuova Garanzia Giovani', due misure per l'inserimento nel mondo del lavoro

La dotazione finanziaria ammonta a circa 1,5 milioni di euro. L’avviso è rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni iscritti al programma Garanzia Giovani. Chi in passato ha già fruito delle misure non può ripetere la partecipazione

'Nuova Garanzia Giovani', dalla Regione Abruzzo 2 misure di politica attiva per l'inserimento nel mondo del lavoro. Sono queste:

  • "Accompagnamento al lavoro" (Misura 3) 
  • "Mobilità professionale" (Misura 8)

L'assessore regionale alle politiche del lavoro, Piero Fioretti, parlando di "aiuto concreto ai giovani in cerca di occupazione e a quelli che decidono di fare un'esperienza lavorativa all'estero", ha dichiarato:

"La Misura 3 permette ai soggetti attuatori di svolgere attività di promozione dei profili dei giovani presso le aziende cercando per loro la migliore opportunità, in Abruzzo, in Italia e all’estero. Vogliamo creare dunque una doppia opportunità: una per i giovani Neet che hanno aderito a Garanzia Giovani che possono essere accompagnati nella ricerca del lavoro con un servizio mirato, l'altra per le aziende che in questo modo possono contare su aspiranti lavoratori selezionati con professionalità sulla base del fabbisogno. Interessante anche il profilo legato alla Misura 8 perché in questo caso l'Avviso sostiene i giovani Neet nella mobilità professionale in Italia e all'estero nei Paesi Ue, In Norvegia e in Islanda con il riconoscimento di una indennità una tantum per le spese da sostenere per il trasferimento".

Per entrambe le misure la dotazione finanziaria ammonta a circa 1,5 milioni di euro. L’avviso si rivolge a ragazzi dai 18 ai 29 anni iscritti al programma Garanzia Giovani. Chi in passato ha già fruito delle misure non può ripetere la partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane perde il controllo del suo furgone e muore, ecco come si chiamava

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Il programma televisivo 'Food Advisor' fa tappa a Pescara [VIDEO]

  • Uomo trovato senza vita in casa, il cane lo veglia e aggredisce suo fratello

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

Torna su
IlPescara è in caricamento