rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Concorso pubblico alla Asl per un posto di assistente amministrativo a tempo indeterminato

Per partecipare è obbligatorio effettuare l'iscrizione online sul sito della Asl. L’utilizzo di modalità diverse comporterà l'esclusione del candidato dal concorso. Scadenza: 2 novembre 2023

La Asl di Pescara bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di assistente amministrativo, area degli assistenti, riservato a soggetti appartenenti alle categorie protette nonché alle categorie di riservatari ad esso collegate e/o equiparate. Per partecipare è obbligatorio effettuare l'iscrizione online sulla pagina del sito Asl dedicata ai concorsi. L’utilizzo di modalità diverse di iscrizione comporterà l'esclusione del candidato dal concorso. Scadenza: 2 novembre 2023.

Per poter partecipare bisognerà essere in possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli stati membri dell’unione europea. Possono, altresì, partecipare i familiari dei cittadini degli stati membri dell’unione europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, e i cittadini di paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato.

I cittadini stranieri devono avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana; tale requisito verrà accertato dalla commissione esaminatrice. Requisiti specifici: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità); essere in possesso del requisito che dà diritto all’iscrizione negli elenchi delle categorie protette ai sensi dell’articolo 18, comma 2, della legge n. 68/99, oppure di appartenere alla categoria delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata o ad essa equiparate.

Tale requisito potrà essere attestato anche da apposita autocertificazione, che dovrà essere prodotta ai sensi del Dpr 445/2000. In alternativa all’autocertificazione la documentazione di cui sopra potrà essere allegata in forma di certificazione del competente centro per l’impiego. I titoli di studio e professionali conseguiti all’estero devono aver ottenuto la necessaria equipollenza ai titoli italiani e il riconoscimento da parte dell’autorità competente. 

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena l’esclusione, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica nel sito Internet https://aslpescara.concorsismart.it/ entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del bando nella gazzetta ufficiale; qualora questo giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dalle ore 00.01 del giorno successivo a quello di pubblicazione in gazzetta ufficiale della Repubblica italiana – IV serie speciale “Concorsi ed Esami”, per estratto, del bando, e verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del giorno di scadenza per la presentazione della domanda.

Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso pubblico alla Asl per un posto di assistente amministrativo a tempo indeterminato

IlPescara è in caricamento