Aeroporto d'Abruzzo, pronto il bando per i nuovi voli: ecco le destinazioni

La novità è stata annunciata questa mattina, martedì 5 novembre, al termine dell'assemblea dei soci della Saga, la società che gestisce lo scalo aeroportuale

Nuovi voli dall'aeroporto d'Abruzzo di Pescara con il bando che sarà pubbllicato a breve.
La novità è stata annunciata questa mattina, martedì 5 novembre, al termine dell'assemblea dei soci della Saga, la società che gestisce lo scalo aeroportuale.

Presente anche Marco Marsilio, in rappresentanza della Regione Abruzzo: il bilancio si chiude con un attivo di 35mila euro.

Fondamentale il contributo regionale, che ha consentito importanti investimenti che vanno dall’antincendio, con 400 mila euro per lavori di adeguamento terminati ad ottobre e il Sieg, con un milione di euro già stanziati, per il rimborso delle spese di sicurezza. Obiettivo dichiarato è quello di raggiungere il milione di passeggeri entro il 2020. E per farlo saranno attivate nuove rotte, sia italiane che estere.

Questo quanto dice il presidente della Saga, Enrico Paolini:

«Nazionali e internazionali, per noi la crescita di questo aeroporto è un passaggio determinante per lo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio. Come annunciato di comune accordo con l’assessorato regionale al Turismo, tra le nuove rotte ci sono Parigi e Berlino e le riconferme di Catania e Torino. È importante riattivare il volo su Torino, perché abbiamo un’area industriale con forte presenza dell’automotive ed è importante tutelare questo insediamento produttivo e renderlo appetibile. Ovviamente per le altre destinazioni internazionali, attendiamo le offerte che arriveranno dalle compagnie aeree. Personalmente ritengo che andrebbe sostenuto il Nord Europa ed i Paesi dell’Est, area fortemente in crescita».

Il presidente Marsilio si è soffermato, infine, sull'importanza di allungare la pista dell'aeroporto e aprire a rotte intercontinentali al fine di rendere competitivo l'Abruzzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Il passaggio fondamentale è che l'Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) autorizzi il prolungamento della pista, ma finora questa autorizzazione non è arrivata. Spero che non ci siano altre resistenze burocratiche». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I gilet arancioni manifestano a Pescara: “Cacciare Conte, sì a un nuovo parlamento”

  • Tragedia a Città Sant'Angelo, morta una bimba di 3 mesi e mezzo

  • Violenta rissa in via Rimini a Montesilvano con una ventina di persone coinvolte, 2 feriti [FOTO]

  • Sequestrate 10 auto nel parcheggio interno dell'aeroporto: l'assicurazione era scaduta

  • Titolare ubriaco di un locale della movida finisce nei guai: insulta e minaccia i poliziotti durante i controlli

  • Coronavirus Abruzzo: un solo nuovo caso, raddoppiano i pazienti in terapia intensiva

Torna su
IlPescara è in caricamento