rotate-mobile
Economia

Nuova Pescara, Ardizzi aderisce al Comitato per la rilettura del processo di fusione

L'ex presidente della Confcommercio di Pescara e della Camera di Commercio cittadina interviene sulla fusione tra i tre Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore: "Una soluzione parziale nei confronti della questione della costituzione di un’Area Metropolitana"

"In data odierna ho aderito al "Comitato per la rilettura del processo di fusione tra Pescara, Montesilvano e Spoltore", in quanto condivido pienamente le perplessità sollevate dai promotori dell'iniziativa. Infatti, la fusione tra i Comuni appare una soluzione parziale nei confronti della ben più complessa e da tempo richiamata questione della costituzione di un’Area Metropolitana, su cui ebbi modo nel passato di esprimermi e di intraprendere delle significative iniziative".

E' quanto dichiara in una nota Ezio Ardizzi, già presidente della Confcommercio di Pescara e della Camera di Commercio cittadina.

"Esprimo delle preoccupazioni - aggiunge Ardizzi - per le ripercussioni di carattere politico, economico, sociale, identitario che tale scelta, se non attentamente meditata, inevitabilmente comporterà per le comunità interessate e per l’intera regione. Quindi darò il mio contributo nei dibattiti, nelle riflessioni e negli approfondimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Pescara, Ardizzi aderisce al Comitato per la rilettura del processo di fusione

IlPescara è in caricamento