rotate-mobile
Economia

Aeroporto d'Abruzzo, prosegue la crescita: sale il numero dei passeggeri

I dati relativi al numero di passeggeri transitati dallo scalo pescarese è infatti salito del 6,7% a gennaio e febbraio

Continua la crescita dell'aeroporto d'Abruzzo di Pescara anche nei primi due mesi del 2019.
I dati relativi al numero di passeggeri transitati dallo scalo pescarese è infatti salito del 6,7% a gennaio e febbraio.

Nei primi due mesi di questo nuovo anno sono stati in totale 83.226 i transiti registrati dall'aeroporto internazionale abruzzese.

Non esita a parlare di risultato storico il presidente della Saga, Enrico Paolini:

«Un risultato storico che presentiamo oggi con estrema soddisfazione, ma che, soprattutto, conferma la svolta avvenuta nel nostro aeroporto negli ultimi dieci mesi. Il numero dei passeggeri registrato tra gennaio e febbraio è un successo assoluto che rappresenta un altro importante risultato, alla vigilia di 14 nuovi voli settimanali che decolleranno già dal prossimo mese di aprile e che si affiancano ai lavori di ristrutturazione dello scalo e all’apertura di nuove attività all’interno della struttura, che rendono il nostro Aeroporto più moderno e confortevole per chi viaggia».

L'obiettivo dichiarato del numero uno della Saga è quello di raggiungere il milione di passeggeri in un anno. L'aeroporto adesso è nuovo e accogliente, con due bar e il centro commerciale fuori e dentro l’area gates, una nuova “Sala Amica” messa a disposizione dei disabili e nuove attività commerciali di prossima apertura che prevedono una tabaccheria, un’agenzia immobiliare e punti vendita di prodotti tipici regionali, liquori abruzzesi ed un negozio di pelletteria ed abbigliamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto d'Abruzzo, prosegue la crescita: sale il numero dei passeggeri

IlPescara è in caricamento