rotate-mobile
Economia Montesilvano

Montesilvano: in arrivo i rimborsi per le famiglie numerose

L'Azienda Speciale del Comune di Montesilvano ha fatto sapere che a breve verranno erogati i rimborsi richiesti dalle famiglie numerose della città, riguardanti alcune spese come lo scuolabus, la Tarsu, le bollette

Trentadue famiglie numerose di Montesilvano hanno presentato all'Azienda speciale della cittadina costiera le domande per ricevere il rimborso di alcune spese, fra cui le bollette energetiche, la Tarsu, lo Scuolabus.

Lo ha fatto sapere la stessa azienda, che ha anche fatto sapere che a breve verranno erogati i rimborsi.

Ventotto famiglie riceveranno 250 euro per la vigilanza in orario pre e post scolastico (prescuola); buoni pasto per la scuola dell'obbligo; scuolabus; tariffa comunale per i rifiuti solidi urbani (Tarsu); utenza Aca (prima casa); utenza energia elettrica (prima casa) e utenza riscaldamento (prima casa).

Quattro famiglie invece riceveranno i buoni sconto, sempre di 250 euro, per l'asilo nido e la ludoteca del Comune.

Saranno inoltre a disposizione buoni acquisto di 470 euro da spendere in servizi erogati dalla stessa Azienda Speciale (prodotti della Farmacia Comunale e colonia estiva).

Sono cinque i nuclei familiari di origine straniera che hanno presentato la richiesta.

"In un momento di crisi economica - spiega la presidente dell'Azienda Speciale Paola Sardella - in cui i consumi delle famiglie si sono ridotti sensibilmente, soprattutto in riferimento all'acquisto di beni essenziali, è importante l'aiuto che l'amministrazione comunale, per il tramite dell'azienda è riuscita a garantire a queste famiglie. Grazie ai fondi ulteriori stanziati dalla Giunta Regionale, il bando verrà rifinanziato anche per la prossima annualità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: in arrivo i rimborsi per le famiglie numerose

IlPescara è in caricamento