rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Montesilvano

Montesilvano: aperto il bando per le domande di risarcimento da maltempo

Con la dichiarazione dello Stato di Emergenza agli eventi di maltempo del gennaio scorso riconosciuta da Protezione Civile e Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato aperto il bando per il risarcimento dei danni riportati

Alla luce dell'ordinanza del 21 marzo che dispone le modalità operative per la ricognizione delle criticità, dei danni e dei  fabbisogni dei territori colpiti, il Comune di Montesilvano ha disposto i termini per la presentazione delle istanze di risarcimento danni dovuti agli eventi alluvionali di quattro mesi fa. I cittadini privati, ma anche le attività economiche e produttive, potranno compilare le apposite schede indicando i danni riportati. Sarà necessario produrre una descrizione generale dei danni, con documentazione fotografica se disponibile.

MALTEMPO, AL VIA IL BANDO RISARCIMENTI A PESCARA

I richiedenti dovranno indicare anche il fabbisogno per il ripristino strutturale e funzionale, derivante da una prima sommaria valutazione allegando una perizia. Le domande, complete della documentazione richiesta, possono essere trasmesse entro e non oltre le 13 del 19 Maggio 2017 (salvo proroga),  mediante consegna a mano oppure con raccomandata a.r. presso lo sportello del Protocollo Generale dell’Ente o tramite invio con posta elettronica certificata (pec:protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it) entro la fine del 19 maggio. Le istanze pervenute oltre i termini di scadenza saranno prese in carico con riserva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: aperto il bando per le domande di risarcimento da maltempo

IlPescara è in caricamento