Niente mercato del lunedì per la partita Pescara Roma: è polemica

Lunedì 24 aprile il mercato rionale di via Pepe rischia di saltare a causa della partita di Serie A fra Pescara e Roma. Ma gli ambulanti non ci stanno: "Basterebbe chiudere le bancarelle un'ora prima"

Scoppia la polemica per il probabile annullamento del mercato rionale in via Pepe a causa della partita fra Pescara e Roma. Lunedì 24 aprile infatti l'appuntamento con il mercato è a rischio in quanto il match di Serie A è previsto per la stessa sera alle 20.45. Gli ambulanti, infatti, non ci stanno e il capogruppo al Comune di Forza Italia Antonelli ha raccolto il loro appello affinchè si trovi una soluzione per scongiurare la cancellazione del mercato che provocherebbe un importante danno economico alla vigilia delle feste pasquali ad una categoria già in ginocchio a causa della crisi.

Antonelli precisa: "Annullare quella giornata di lavoro significa cancellare anche i relativi potenziali incassi, ovvero un danno economico inaccettabile per un comparto che sta soffrendo una crisi senza precedenti, come l’intera categoria del commercio. Ed esprimiamo sconcerto per la leggerezza e la superficialità con cui il sindaco Alessandrini si prepara ad annullare una giornata di lavoro, infischiandosene del danno procurato ai propri lavoratori. La soluzione è dietro l’angolo: agli ambulanti basterà chiedere di anticipare di un’ora la chiusura del mercato, dunque alle 13 anziché alle 14. La Attiva ripulirà l’intera zona entro le 15, quando l’area di via Pepe-via Elettra-antistadio potrà essere consegnata alla Pescara Calcio e alle Forze dell’Ordine per l’installazione dei betafence e per attuare le relative chiusure al traffico, garantendo tutte le misure di sicurezza necessarie."

Forza Italia ha anche chiesto la convocazione urgente della commissione commercio per giovedì 13 aprile con l'assessore Cuzzi, in modo da poter risolvere la questione rapidamente evitando un grave danno al comparto degli ambulanti pescaresi.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Denunciati gli attivisti che volevano salvare gli alberi: "Stanno cercando di intimidirci"

    • Cronaca

      Ponte Nuovo: gli alunni delle scuole vogliono intitolarlo ad Ennio Flaiano

    • Cronaca

      Pescara, botte ai vigili urbani sul lungomare: arrestato ambulante

    • Cronaca

      Mare a Pescara: dati positivi, è pulito in tutti i tratti

    I più letti della settimana

    • La compagnia aerea Ryanair cerca ragazzi e ragazze da impiegare nelle rotte europee

    • Ex precari della Provincia licenziati: maxi risarcimento da 1 milione di euro

    • In Abruzzo Coca Cola "vale" 35 milioni di euro

    • Dal 22 al 30 aprile, Anniversario del Centro d'Abruzzo

    • Diga foranea, alleluja: a giorni la firma del contratto per la progettazione dei lavori

    • Abruzzo: crolla il credito alle imprese artigiane

    Torna su
    IlPescara è in caricamento