rotate-mobile
Economia

Mercato in via Pepe: parte il censimento definitivo degli ambulanti

L'assessore Cardelli ha annunciato l'avvio del censimento definitivo per quanto riguarda gli ambulanti del mercato in via Pepe. Terminato il censimento, verrà avviata la riorganizzazione, con "isole alimentari" ed un sportello comunale per i commercianti

E' partito ieri il censimento definitivo degli ambulanti che occupano ogni lunedì la zona di via Pepe per il mercato.

Lo ha fatto sapere l'assessore Stefano Cardelli, che ha così illustrato il piano di riorganizzazione che nelle prossime settimane sarà avviato in collaborazione con la Polizia Municipale.

A seguito degli incontri con i rappresentanti dei commercianti, è stato raggiunto un accordo che prevede come tappa iniziale il censimento di tutti gli ambulanti regolarmente autorizzati. Per ognuno di loro, verranno stabilite le misure e dimensioni esatte degli spazi occupati in via Pepe, in modo da evitare discussioni e polemiche sul posizionamento degli stand che da sempre affliggono il mercato.

Successivamente al censimento, verrà riorganizzata completamente la dislocazione degli stand, creando delle "isole alimentari" lungo tutta via Pepe, attorno alle quali verranno sistemati i diversi ambulanti.

Cardelli inoltre ha annunciato l'apertura di uno sportello comunale a disposizione di tutti i commercianti del mercato che potranno inoltrare proteste e richieste in modo veloce e funzionale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato in via Pepe: parte il censimento definitivo degli ambulanti

IlPescara è in caricamento