rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Maxi multa a Tripadvisor: soddisfatta Federalberghi Abruzzo

Federalberghi Abruzzo esprime soddisfazione per la multa comminata a Tripadvisor, pari a 500 mila euro, riguardante la pubblicità ingannevole sulle recensioni di albberghi e ristoranti originali ed affidabili

Esprime soddisfazione Federalberghi Abruzzo, in merito alla maxi multa comminata dall'Agcma a Tripadvisor per la presunta pubblicità ingannevole.

La sanzione, pari a 500 mila euro, è stata comminata qualche settimana fa e riguarda la pubblicità diffusa da Tripadvisor sul suo servizio, parlando di recensioni autentiche, originali e verificate.

Federalberghi da tempo aveva avviato una battaglia contro la "giungla" di commenti e pareri riguardanti attività ricettive in Abruzzo e in tutta Italia, sostenendo che il sistema privo di controllo riusciva a modificare le scelte dei consumatori spesso in modo tendenzioso o comunque non corrispondente ai reali servizi offerti dalle singole strutture.

"L’intervento dell’ Autorità garante della concorrenza e del Mercato punta a evitare che i consumatori assumano le proprie scelte economiche basandosi anche su informazioni pubblicitarie non rispondenti al vero." ha dichiarato Federalberghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi multa a Tripadvisor: soddisfatta Federalberghi Abruzzo

IlPescara è in caricamento