rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Maltempo Abruzzo, Confcommercio chiede alla Regione di quantificare i danni sulla costa

Sib Confcommercio chiede alla Regione di quantificare in tempi brevissimi l'entità dei danni causata dall'ondata di maltempo che in queste ore ha colpito tutta la costa abruzzese. "Valutiamo la richiesta di stato di calamità naturale"

I balneatori Sib Confcommercio chiedono alla Regione di quantificare l'entità dei danni subiti dagli stabilimenti balneari abruzzesi, a seguito dell'ondata di maltempo che ha colpito la costa nelle ultime ore.

L'assessore Di Matteo ha giò rassicurato che la Regione è al lavoro con ricognizioni sul territorio.

"Le immagini emblematiche degli ombrelloni divelti e del mare che è arrivato fin sotto gli stabilimenti balneari parlano più di tante parole ed impongono decisioni forti ed immediate.Occorre formare subito una task force che coinvolga la Regione Abruzzo, i Comuni costieri,
la Capitaneria di Porto e le associazioni di categoria per avviare una strategia immediata per farfronte ai danni subiti e sbloccare tutti i progetti di difesa della costa già approvati da tempo.
" ha dichiarato il SIB, che chiede interventi immediati per evitare nuove mareggiate che durante l'inverno potrebbero creare danni ancora più seri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Abruzzo, Confcommercio chiede alla Regione di quantificare i danni sulla costa

IlPescara è in caricamento