rotate-mobile
Economia

Il presidente dell’Urca ai cuochi: "Da questa catastrofe riemergeremo con più grinta"

Parla Lorenzo Pace. In questi mesi la Federazione Italiana Cuochi e l’Unione Regionale Cuochi Abruzzesi non si sono mai fermati, continuando il lavoro con i corsi di formazione on line e costituendo il “Coordinamento delle Associazioni Ristorative Abruzzesi”

Il presidente dell'Unione Regionale Cuochi Abruzzesi, Lorenzo Pace, ha scritto una lettera aperta a tutti gli associati dopo il primo giorno di apertura in fase 2. Ecco cosa afferma lo chef:

"Da questa catastrofe dobbiamo riemergere con una maggiore grinta. Diamo spazio a tutta la nostra linfa creativa attraverso proposte gastronomiche di alta qualità, per stimolare la voglia degli ospiti di tornare al ristorante. La semplicità non significa “cucina casalinga” ma, al contrario, eleganza nella presentazione, intensità di sapore attraverso le giuste tecniche di cottura e maggiore salubrità con una gestione pedissequa dei processi produttivi. In definitiva, una cucina fatta di ricerca, di tecnica e di scientificità".

In questi mesi, ricorda Pace, la Federazione Italiana Cuochi e l’Unione Regionale Cuochi Abruzzesi non si sono mai fermati, continuando il loro lavoro con i corsi di formazione on line e con le video conferenze, ma anche costituendo il “Coordinamento delle Associazioni Ristorative Abruzzesi” per dimostrare coesione: "Uniti ce la faremo - conclude Pace - e daremo un nuovo impulso alla gastronomia abruzzese e grande vitalità alla nostra categoria. L’Urca è al vostro fianco, sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente dell’Urca ai cuochi: "Da questa catastrofe riemergeremo con più grinta"

IlPescara è in caricamento