rotate-mobile
Economia

Lavori in via Nicola Fabrizi, Confesercenti: "Serve un cronoprogramma, commercianti penalizzati"

Il presidente dell'associazione di categoria, Raffaele Fava e il direttore Gianni Taucci: "Occorre concertare il calendario dei lavori, no a sorprese"

Confesercenti reclama per i lavori che il Comune di Pescara sta eseguendo in questi giorni in via Nicola Fabrizi per i danni che sta provocando ai commercianti della strada a causa della chiusura al traffico.
Il presidente dell'associazione di categoria, Raffaele Fava e il direttore Gianni Taucci: «Occorre concertare il calendario dei lavori, no a sorprese».

I rappresentanti di Confesercenti incontreranno i candidati sindaco di Pescara il 16 maggio alle ore 12 in piazza Muzii per «chiedere impegni precisi sugli aspetti vitali della nostra città e della nostra economia, dalla mobilità ai lavori pubblici, dalla tassazione al diritto al lavoro dei pubblici esercizi. Inviteremo tutti i candidati alla carica di sindaco».

Questo quanto dichiarano Fava e Taucci:

«Lo sconcerto dei commercianti di fronte all’ennesimo cantiere in centro è del tutto comprensibile: le date dei lavori vanno concertate per tempo con le associazioni di categoria, perché ogni singolo cantiere incide in maniera determinante sugli incassi di migliaia di attività economiche e dunque di migliaia di famiglie pescaresi. Da tempo chiediamo, purtroppo invano, di poter condividere un crono programma perché le attività economiche sono ostaggio di una miriade di cantieri che si sommano alla jungla della posa della fibra ottica. Chiederemo da subito che la nuova amministrazione, di qualunque colore politico sia, condivida con le categorie obiettivi e tempi dei lavori pubblici».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Nicola Fabrizi, Confesercenti: "Serve un cronoprogramma, commercianti penalizzati"

IlPescara è in caricamento