rotate-mobile
Economia Penne

I lavoratori della moda di Penne in piazza per il rinnovo del contratto

Uno sciopero di otto ore proclamato dai sindacati per i lavoratori degli stabilimenti della Brioni nell'area vestina, che chiedono un rilancio dell'azienda ed il rinnovo del contratto ormai scaduto

Rinnovare il contratto ormai scaduto da tempo, rilanciare l'azienda puntando sulla qualità e non sul lavoro a basso costo. Scendono in piazza i lavoratori della Brioni di penne e del Polo della Moda, con lo sciopero di 8 ore proclamato dai sindacati Filctem Femca Uiltec. I dipendenti si sono ritrovati in Piazza a Penne per chiedere politiche aziendali che tutelino il personale, considerando le voci che parlano di possibili riduzioni di personale, di ore di lavoro e di conseguenza dei salari.

Presente anche il segretario nazionale della Femca Mario Siviero. I sindacati chiedono, oltre al rinnovo del contratto di lavoro, anche un impegno congiunto da parte dell'azienda e delle istituzioni per dare linfa ad un settore in crisi che risente della concorrenza globale ma che solo puntando su prodotti di eccellenza e qualità potrà sopravvivere, considerando che proprio il target di clientela medio alto ha risentito meno del contraccolpo della crisi economica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori della moda di Penne in piazza per il rinnovo del contratto

IlPescara è in caricamento