L'assessore Seccia: "Mancano 5 milioni in cassa" Sospiri: "Abbiamo in cantiere decine di progetti"

L'assessore al Patrimonio Eugenio Seccia ha parlato oggi della situazione dei conti nelle casse comunali. "La situazione che abbiamo trovato è purtroppo drammatica: nelle casse ci sono minori entrate per 5 milioni di euro, che ora dovremo tentare di riequilibrare". Sopiri interviene sulle opere pubbliche: "Abbiamo decine di progetti da avviare"

Dopo la conferenza stampa del sindaco Albore Mascia, in cui il primo cittadino pescarese ha voluto difendersi dalle accuse del centrosinistra ed illustrare il lavoro fatto nei primi cento giorni di governo, intervengono rispettivamente l'assessore Seccia ed il capogruppo consiliare PDL Sospiri.

Eugenio Seccia, assessore al Patrimonio, ha commentato la situazione delle casse comunali, definendola drammatica.

"Nel bilancio del Comune di Pescara abbiamo trovato minori entrate per 5 milioni di euro rispetto a quanto sbandierato dalla passata amministrazione comunale di centro-sinistra. Ogni settore ha già ‘sfondato’ il tetto di spesa per circa 1 milione e mezzo di euro: è questa la realtà emersa da una prima ricognizione relativa allo stato di salute delle casse comunali" ha dichiarato l'assessore.

In particolare, ha confermato che tutta la Giunta è al lavoro per cercare di porre rimedio a questa situazione, cercando di rinegoziare i mutui con gli istituti di credito e tagliando le spese, dove possibile.

Lorenzo Sospiri, invece, ha focalizzato l'attenzione sulle opere pubbliche e le infrastrutture, elogiando l'operato del sindaco e della Giunta nei primi tre mesi di governo.

"Abbiamo trovato 500mila euro per finanziare il dragaggio del porto canale, i lavori inizieranno a breve. Quei soldi sono già stati deliberati e verranno assegnati al Provveditorato alle Opere pubbliche, stazione appaltante.
Non solo: lunedì in giunta regionale verrà approvata la delibera di convenzione, per lo sfondamento di via Caravaggio-via Ferrari, valvola stradale fondamentale per dare un’alternativa al traffico nella zona nord della città.

Sono confermati anche i fondi per la realizzazione del Ponte nell'area ex Camuzzi fino all'area di risulta, ed è stato sbloccato l'appalto riguardante il nuovo distretto sanitario di Pescara sud, da anni fermo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Pescara, sciolto il nodo allenatore: arriva Di Biagio

  • Carica una prostituta e fa uno scontro frontale, lei finisce in ospedale

Torna su
IlPescara è in caricamento