Imprese e sindacati scrivono a Marsilio: "Subito in campo misure per l’economia"

15 sigle, infatti, hanno chiesto al presidente della Regione di istituire una cabina di regia che possa coadiuvare la Giunta e sia "in grado di segnalare con rapidità le esigenze che provengono dal territorio"

Imprese e sindacati scrivono a Marsilio: «Metta subito in campo misure per l’economia». 15 sigle, infatti, hanno chiesto al presidente della Regione di istituire una cabina di regia che possa coadiuvare la Giunta. La lettera è firmata da Casartigiani, Cia, Claai, Cna, Coldiretti, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Legacoop, Cgil, Cisl e Uil.

«Bisogna agire con assoluta urgenza e in modo diretto, come Giunta, per integrare le misure decise dal governo nazionale - si legge nella missiva - mettendo a disposizione di questo intervento una consistente massa di risorse destinate ad alleviare e a dare ossigeno, cominciando dalle scelte sul credito, a un mondo di imprese messo in ginocchio dall’emergenza sanitaria dove in tanti hanno chiuso le proprie attività. Al contempo è necessario che la Regione garantisca immediatamente l’attivazione ed il pagamento degli ammortizzatori sociali per tutti quei lavoratori che hanno visto sospendere le loro attività».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al governatore, dunque, i firmatari della richiesta chiedono «di procedere direttamente con delibere di Giunta o ordinanze del Presidente. Utilizzando strumenti di consultazione permanenti, quale una “cabina di regia”, per ricevere l’apporto delle forze produttive e sociali, secondo una direttrice adottata con efficacia da altre Regioni italiane, e in grado di segnalare con rapidità le esigenze che provengono dal territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Marsilio firma l'ordinanza sui protocolli di sicurezza per la fase 2, ecco le regole per il mare

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

  • Movida Pescara, due persone denunciate per ubriachezza molesta e 9 multate perché senza mascherina

Torna su
IlPescara è in caricamento