rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

"Impresa in Accademia", il vincitore è Luca Di Girolamo

Il giovane studente di Economia Aziendale si è aggiudicato il concorso promosso da Confindustria Chieti-Pescara

È Luca Di Girolamo, studente di Economia Aziendale, il vincitore di "Impresa in Accademia", concorso promosso da Confindustria Chieti-Pescara.
L'iniziativa ha coinvolto oltre 300 studenti e 15 aziende partner con 12 laboratori e workshop attivati in università, Confindustria e nelle aziende, per un totale di 60 ore di formazione gratuite.

Rispetto alle precedenti edizioni dal 2011 al 2017 si registra una significativa evoluzione: dei 300 partecipanti ai workshop, 20 studenti hanno superato le selezioni e svolto l'intero percorso di workshop e laboratori, 10 gli stage trimestrali attivati nelle aziende:

  • Bloo srl
  • Cobo Sud - divisione Ciam SpA
  • Cristiano Fino
  • Eva
  • Geldì SpA
  • Life Learning
  • Pnd Coaching
  • Taim srl
  • Talentraining Abruzzo srl
  • Top Solutions

Di Girolamo ha svolto lo stage presso la Cobo Sud–divisione Ciam SpA, sotto la guida di Francesco Perilli. Quest'ultimo ha evidenziato l'impegno che il vincitore ha messo nel portare a termine il percorso, proponendo uno studio sulla "Digital Transformation e la gestione del cambiamento". Partendo dall'analisi dell'IoT, dell'analytics e della realtà aumentata nell'industria manifatturiera ha evidenziato, dimostrandone i benefici, l'impatto della digital transformation sulla ottimizzazione del taglio e sul Manifacturing Execution System.

Al secondo posto è risultato il progetto di Manuel Di Febbo, che ha svolto lo stage in Pnd Coaching, che ha ricevuto in premio un altro percorso di coaching, al terzo posto le studentesse Ludovica Di Giovanni e Alessia Giannini, che hanno svolto lo stage rispettivamente nell'azienda Geldì SpA e Life Learning e al quarto posto la studentessa Angelica D'Anastasio, che ha svolto lo stage alla Cristiano Fino. Hanno ricevuto in premio tre borse di studio, a copertura totale, per la frequenza di un corso di specializzazione in "Export Management & International Marketing 2.0", promosso da Top Solutions di Alessandro Addari.

La D'Anastasio, studentessa dell'Università "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara, ha anche realizzato  l'etichetta ad edizione limitata non commerciale "VIinamore" per la Cantina Zaccagnini. L'etichetta fa trasparire l'amore, la passione e la dedizione trasmessa "di padre in figlio" del loro tesoro: il vino. L'immagine racchiude i valori della Cantina Zaccagnini. Nella pianta della vite il fusto è la parte principale, costituisce la forza che fa nascere nuove vite ed ha il compito di reggere le branche, i tralci, i germogli, le foglie e i grappoli. Senza il terreno in cui si nasconde la radice, tutto ciò non sarebbe possibile.

Impresa in accademia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impresa in Accademia", il vincitore è Luca Di Girolamo

IlPescara è in caricamento