rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Penne

Il Presidente Testa ha incontrato i rappresentanti di Confindustria

Il Presidente della Provincia Testa ha incontrato a Penne, qualche giorno fa, i rappresentanti di Giovani Imprenditori e del Comitato Piccola Industria di Confindustria Pescara, facendo il punto sulla situazione della viabilità nell'area vestina

img_2616In occasione del Direttivo allargato dei Giovani Imprenditori e del Comitato Piccola Industria di Confindustria Pescara, che si è tenuto oggi, 1° febbraio , presso la Fondazione ForModa di Penne, il Presidente della Provincia, Guerino Testa, ha incontrato il Comitato di Indirizzo dell'Area Vestina e ha annunciato che la fattiva concertazione tra la Provincia di Pescara e l'Anas che, sin dai primi mesi ha contraddistinto il suo insediamento, sta portando i primi frutti.

In particolare, sono stati previsti finanziamenti per i lavori di costruzione della variante Ovest di Penne; per  la realizzazione dello svincolo della Statale 81 e per i lavori di completamento della Variante Est di Penne. Inoltre, è ormai stato definito che il finanziamento del primo lotto della Mare-Monti sarà dirottato sul secondo lotto – quello che va da contrada Campetto al bivio di Passo Cordone -.

Se tutto procederà senza ulteriori intoppi, una volta definita la gara d’appalto a fine anno, nel 2011 cominceranno i lavori di realizzazione dell’infrastruttura che andrà a collegare l’hinterland con la costa. La realizzazione del secondo lotto permetterà un accesso pescarese al Gran Sasso mettendo in comunicazione il ponte di Sant’Antonio con la riserva fino al parco nazionale del comune di Farindola.

Una bretella, che il Presidente dei Giovani Imprenditori, Alessandro Addari, ritiene elemento indefettibile per la valorizzazione delle risorse e delle ricchezze dell'Area Vestina che racchiude grandi potenzialità di sviluppo per il territorio.

Dello stesso parere è il Presidente della Piccola Industria di Confindustria Pescara, Enrico Marramiero, che ha accolto con entusiasmo questo nuovo modo di fare politica, fondato sull'ascolto del mondo produttivo e sullo studio dei casi concreti, con criteri di priorità. "L'Abruzzo ha bisogno di questo nuovo dialogo, di una forte alleanza tra il mondo politico e quello imprenditoriale per il rilancio dell'economia e la crescita del territorio."


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente Testa ha incontrato i rappresentanti di Confindustria

IlPescara è in caricamento