rotate-mobile
Economia

Expo 2015, Pescara presente con i prodotti tipici

Anche Pescara sarà protagonista dell'Expo 2015 di Milano. I prodotti tipici del territorio, infatti, saranno esposti grazie al progetto 'Expe 2015 - Pescara: food and sea land' che partirà già ad ottobre

Anche Pescara sarà protagonista dell'Expo 2015 di Milano.

E' stato infatti presentato oggi il progetto 'Expe 2015 - Pescara: food and sea land' che prevede l'esposizione e la vendita di tantissimi prodotti tipici del pescarese. Dal Pecorino di Farindola, all'olio DOP senza ovviamente dimenticare i grandi vini.

A presentare l'iniziativa il sindaco Alessandrini e il vicesindaco Del Vecchio. L'iniziativa andra' avanti da ottobre 2014 fino a novembre 2015. La Giunta ha deliberato lo stanziamento di 20 mila euro per il progetto, con l'obiettivo di individuare anche una figura responsabile della progettazione, promozione e realizzazione del progetto.

"L'obiettivo - spiega il sindaco - e' quello di promuovere i prodotti tipici, attraverso attivita' di incoming e percorsi enogastronomici. Tutto e' finalizzato al marketing territoriale" ha detto il vicesindaco Del Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, Pescara presente con i prodotti tipici

IlPescara è in caricamento