Estendere per 15 anni la durata delle concessioni demaniali, riunione in Regione

Si è tenuto ieri pomeriggio, nella sede pescarese di viale Bovio, un vertice operativo cui hanno partecipato tutti i Comuni costieri e le associazioni di categoria, compreso il Sib con il presidente Riccardo Padovano

Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sede pescarese della Regione, una riunione operativa cui hanno partecipato tutti i Comuni costieri e le associazioni di categoria, compreso il Sib con il presidente Riccardo Padovano.

L'obiettivo dell'incontro, al quale era presente anche il segretario particolare del presidente vicario, Enzo Del Vecchio, era di definire in maniera ufficiale l’iter burocratico da seguire per accedere all’estensione di 15 anni della durata delle concessioni demaniali marittime prevista dall’ultima legge di bilancio.

“Tutti i partecipanti – ha commentato Del Vecchio – hanno condiviso il metodo e il percorso volti ad assicurare una sollecita definizione degli atti concessori al fine di agevolare gli imprenditori che intendono programmare e porre in essere misure di sviluppo del settore. In tale ottica è giunta la conferma, da parte dei sindaci interessati, di fluidificare al massimo l’attività degli uffici tecnici comunali”.

La riunione è servita a fornire ai Comuni le indicazioni operative per l’asseveramento dell’estensione della durata delle concessioni per altri 15 anni. Al riguardo è stata predisposta un'apposita modulistica che ogni titolare di stabilimento balneare dovrà predisporre e inviare all’Ufficio Demanio del Comune di competenza per comunicare la volontà di estendere la durata della concessione fino al 2033.

Sib/Confcommercio Abruzzo ha attivato, nei propri uffici di via Aldo Moro 1/3, uno sportello per assistere i concessionari balneari nella redazione della documentazione da predisporre per accedere all’estensione di 15 anni della concessione prevista dalla Legge di Bilancio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuovo blitz a Rancitelli: un arresto, denunce e sequestri [FOTO]

  • Montesilvano

    Botte e minacce di morte alla moglie davanti ai figli minorenni, allontanato da casa

  • Incidenti stradali

    Si schianta con l'auto dopo la Pasquetta in famiglia, donna lotta tra la vita e la morte

  • life

    Altre 4 tartarughe Caretta Caretta tornano in mare il 25 aprile

I più letti della settimana

  • Vince mezzo milione di euro con una giocata da 1 a Montesilvano

  • Droga, base logistica della mafia garganica a Pescara: in manette due pescaresi

  • Aeroporto d'Abruzzo, a Striscia la Notizia il "Far West" tra i tassisti di Pescara e Chieti [VIDEO]

  • Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero, due feriti [FOTO]

  • Si schianta con la moto contro un palo, pescarese muore in Friuli

  • Insegnante di Pescara scomparso a Pineto, ricerche in corso

Torna su
IlPescara è in caricamento