rotate-mobile
Economia

Emergie: fonti rinnovabili e risparmio energetico al Porto Turistico

Dal 10 al 13 giugno, presso il Porto Turistico Marina di Pescara, andrà in scena la terza edizione di Emergìe, rassegna dedicata al risparmio energetico e fonti rinnovabili

emergieDal 10 al 13 giugno prossimo, presso il Porto Turistico di Pescara, si svolgerà la mostra "Emergìe", riguardante il risparmio energetico e le fonti rinnovabili. L'ingresso, dalle 17,30 alle 23,30, è libero.

La mostra, organizzata dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pescara, mira a sensibilizzare professionisti, imprenditori e cittadini sul caldo tema del risparmio energetico e del rispetto ambientale.

Quarantacinque gli espositori provenienti da tutta Italia; sarà presente l'Enea (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) che condividerà uno spazio di 75 mq con le Università D'Annunzio e de L'Aquila, il COTIR (Consorzio per la divulgazione e la sperimentazione delle tecniche irrigue), Il Parco Scientifico e Tecnologico d'Abruzzo e l'Eco-foudation.

Ampio spazio sarà dato anche alla Provincia di Pescara ed all'Assessorato all'Energia ed all'Innovazione a conferma della solida partnership che contraddistingue l'Ente camerale e la Provincia. La Camera di Pescara illustrerà i suoi progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, realizzati in collaborazione con tutto il sistema camerale abruzzese.

Ci sarà anche una pista dedicata ai mezzi elettrici ed un punto verde mobile per un check up gratuito del proprio consumo energetico, di casa o d'azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergie: fonti rinnovabili e risparmio energetico al Porto Turistico

IlPescara è in caricamento