rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Degrado e criminalità, la denuncia di "Confartigianato": "Pescara come il Far West"

Furti, incendi dolosi e rapine nelle attività commerciali, degrado lungo le strade e prostitute nelle vie principali della città. Lancia l'allarme degrado Confartigianato Pescara: "Emergenza sicurezza"

Stop all'emergenza sicurezza in città. Confartigianato Pescara con il presidente Pisani, interviene in merito alla questione del degrado, della criminalità e della prostituzione a Pescara.

"Senzatetto spuntano dai cassonetti dell'immondizia, probabilmente dopo avervi passato la notte, come testimonia la foto che ho scattato alle 10 di mattina nella centralissima via Carducci. La situazione, ormai, e' insostenibile e la questione sicurezza deve diventare una priorita' per la citta'" ha dichiarato Pisano, che chiede la convocazione di un tavolo urgente e permanente per coordinare un coordinamento fra le forze dell'ordine e di sicurezza sul territorio, per risolvere le problematiche che stanno mettendo in ginocchio, oltre alla crisi, tutti i commercianti.

Fra le misure da intraprendere, agevolazioni per chi acquista impianti di videosorveglianza, cambiando le norme in vigore ed imponendo a chi apre un'attività l'obbligatorietà di sistemi di sicurezza.

"Garantire la sicurezza del commercio e dei suoi operatori  vuol dire anche rendere piu' competitiva la citta', con la sua vocazione commerciale e turistica" ha concluso Pisano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e criminalità, la denuncia di "Confartigianato": "Pescara come il Far West"

IlPescara è in caricamento