rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Turismo, Fab/Cna: "Ripresa dopo Ferragosto"

Dati confortanti per quanto riguarda le presenze turistiche arrivano dal sondaggio condotto dalla Fab/Cna fra i balneatori. Dopo Ferragosto c'è stata una crescita del 7%

Dati incoraggianti sulle presenze turistiche nella nostra regione arrivano dalla Fab/Cna, che ha condotto un sondaggio fra i balneatori iscritti, in merito all'andamento del turismo nella seconda parte del mese di agosto, dal 16 al 31.

Dopo i dati non molto positivi della prima parte della stagione, tutti gli esercenti hanno invece confermato una certa ripresa delle presenze sotto gli ombrelloni durante le ultime due settimane di agosto, con una crescita del 7%. L'andamento generale della stagione, dunque, parla di un sostanziale pareggio delle presenze nel 2010 rispetto al 2009.

Secondo l'associazione di categoria, occorre riprogrammare la stagione estiva tenendo conto di questo nuovo fenomeno, che dimostra come i turisti abbiano iniziato a preferire per le vacanza l'ultima parte del mese di agosto, superando la tradizionale concentrazione di iniziativa ed eventi fra luglio e la prima metà di agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Fab/Cna: "Ripresa dopo Ferragosto"

IlPescara è in caricamento