rotate-mobile
Economia

Crisi e povertà in Abruzzo, accordo fra Coldiretti e Caritas

Al via un accordo fra la Caritas e Coldiretti Abruzzo, riguardante il sostegno alle persone in difficoltà economica ed indigenti. Saranno messi a disposizione i prodotti agricoli invenduti

Caritas e Coldiretti Abruzzo insieme per combattere la crisi e la povertà in Abruzzo, che ha raggiunto livelli drammatici e che impedisce a molte persone persino di acquistare generi di prima necessità come frutta e verdura.
L'accordo riguarda i produttori di Campagna Amica, che metteranno a disposizione i generi alimentari invenduti o non raccolti che verranno consegnati alla Caritas. Oltre a questo, ci sarà la segnalazione della raccolta di prodotti orticoli per l'industria, da parte dei produttori, per il recupero del prodotto lasciato in campo dalle macchine, ed offerte dell'olio extra vergine d'oliva presso i frantoi durante la produzione.

"E’ un piccolo aiuto da un settore oggi trainante a favore delle persone che vivono con più difficoltà questo momento di crisi" ha detto il presidente Ciavolich, mentre il direttore di Coldiretti Abruzzo Bertinelli si è detto soddisfatto per l'avvio di questa nuova iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi e povertà in Abruzzo, accordo fra Coldiretti e Caritas

IlPescara è in caricamento