rotate-mobile
Economia

Crisi: Comune, Camera di Commercio e associazioni di categoria insieme per la ripresa

Il sindaco Alessandrini e la Giunta hanno partecipato questa mattina ad un incontro convocato dalla Camera di Commercio, assieme alle associazioni di categoria, sindacati e ordini professionali, riguardante la crisi economica

Costituire una rete fra istituzioni locali, associazioni di categoria, parti sociali e ordini professionali per affrontare in modo costruttivo il problema della crisi e trovare soluzioni per i cittadini e per le piccole e medie imprese.

E' l'obiettivo dell'incontro convocato nella giornata di oggi dalla Camera di Commercio di Pescara, al quale ha partecipato anche il sindaco Alessandrini assieme alla giunta.

Presenti anche i consiglieri comunali d'opposizione. Becci, presidente dell'Ente Camerale pescarese, ha sottolineato come la situazione sia particolarmente difficile, e la crisi ha raggiunto anche in città livelli allarmanti.

Ritengo questa mattinata utilissima per impostare il lavoro che dovremo condividere con la città e con le sue forze economiche Utile e proficua perché stiamo vivendo un momento di grande difficoltà, percepibile dal Comune da un dato, dal fatto che se le imprese risultano avere problemi nel pagare le tasse significa che il momento è brutto davvero e questo segnale va letto e capito bene. A ciò si aggiunge il problema vissuto nelle famiglie, che è un’onda di dolore che sta diventando sempre più alta e a cui dovremo dare servizi in risposta." ha detto il sindaco Alessandrini che auspica il superamento delle logiche di schieramento politico, per un lavoro sinergico che possa portare a fatti concreti in breve tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi: Comune, Camera di Commercio e associazioni di categoria insieme per la ripresa

IlPescara è in caricamento