rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Penne

Coronavirus, Brioni sospende la produzione nei tre stabilimenti del Pescarese

L'azienda sospende la produzione negli stabilimenti di Penne, Civitella Casanova e Montebello fino al prossimo 18 marzo

Stop alla produzione negli stabilimenti Brioni della provincia di Pescara. Lo ha comunicato l'azienda, aggiungendo che gli stabilimenti di Penne, Montebello di Bertona e Civitella Casanova si fermeranno fino al 18 marzo compreso, con l'unica eccezione per gli addetti allo sviluppo della collezione e prototipia e gli addetti al magazzino che dovrebbero rientrare già ,unedì 16 marzo.

La decisione arriva a seguito dei casi di Coronavirus riscontrati nel Comune di Penne, 23 da sabato scorso e fra i quali compare anche il sindaco Semproni in isolamento domiciliare che svolge attività di medico geriatra all'ospedale vestino. I giorni di assenza dei lavoratori dell'azienda saranno coperti dalla "banca ore negativa" salvo interventi statali con ammortizzatori sociali. Un accordo è stato sottoscritto con i sindacati e l'amministrazione comunale di Penne ha avviato una vertenza per sostenere azienda e lavoratori davanti alla Regione.

PENNE, POSITIVO AL CORONAVIRUS IL SINDACO SEMPRONI

Sempre a Penne, fa sapere il vicesindaco Ferrante, sono partiti gli interventi di sanificazione di parchi, strade, aule scolastiche, palestre comunali, locali ex Tribunale, sale del giudice di Pace, parcheggi comunali, aree commerciali e sala polivalente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Brioni sospende la produzione nei tre stabilimenti del Pescarese

IlPescara è in caricamento