rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Montesilvano

Contributi comunali ai disoccupati ed alle nuove imprese a Montesilvano

Il Comune di Montesilvano ha approvato una delibera che consente la concessione di contributi economici "una tantum" per le famiglie monoreddito con un lavoratore licenziato, e per coloro che vogliono aprire una nuova attività o impresa

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha approvato un regolamento che consente l'erogazione di contributi in denaro, a fondo perduto ed "una tantum", per tutte le famiglie residenti monoreddito con lavoratore licenziato, e per coloro che intendono aprire una nuova attività o impresa.

La proposta era arrivata dall'Assessore alle Finanze Di Felice ed è stata approvata dalla Commissione Statuto.

Per quanto riguarda il contributo per le nuove attività, si tratta di 1.000 euro a fondo perduto, con 30 mila euro complessivi per l'artigianato, 20 mila per il commercio e 5 mila per l'agricoltura.

Per il contributo ai lavoratori licenziati, la somma prevista è di 300 euro una tantum.

"Questo nuovo regolamento  è la testimonianza di attenzione da parte di questa Amministrazione Comunale nei riguardi di coloro che intraprendono un’attività e di altri che invece perdono il posto di lavoro. Siamo consapevoli che si tratta di un piccolo contributo, ma importante tenendo conto anche del momento particolare in cui versa l’economia locale” ha dichiarato l'assessore Di Felice.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi comunali ai disoccupati ed alle nuove imprese a Montesilvano

IlPescara è in caricamento