rotate-mobile
Economia

Il consiglio comunale dà l'ok alla società di riscossione Adriatica Risorse Spa

Sì dell'assise civica alla società, affidataria in house della riscossione volontaria e coattiva dell’intero ciclo delle entrate. Entro un mese potrà essere costituita, e pertanto sarà operativa già da giugno

Con 17 voti favorevoli, il consiglio comunale ha oggi approvato la delibera di costituzione della nuova società di riscossione dei tributi, denominata Adriatica Risorse Spa. Si tratta di una società interamente partecipata dal Comune di Pescara, affidataria in house della riscossione volontaria e coattiva dell’intero ciclo delle entrate.

Soddisfatti il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alle Finanze Marco Presutti:

«Si tratta di un atto fondamentale perché consentirà all’Ente di offrire un servizio di qualità ai cittadini, che potranno interloquire con un unico soggetto per tutte le loro istanze, semplificando gli adempimenti e rendendo più semplici anche tutte le operazioni. La società permetterà inoltre di contrastare efficacemente l’evasione fiscale, perseguendo anche l’obiettivo perequativo di giustizia sociale e rendendo possibile la messa a regime, in futuro, della riduzione del carico fiscale procapite». 

Approvata la delibera, entro un mese potrà essere costituita la società, che pertanto sarà operativa già da giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio comunale dà l'ok alla società di riscossione Adriatica Risorse Spa

IlPescara è in caricamento