rotate-mobile
Economia

Confcommercio: sportello in città per l'imprenditoria femminile

La Confcommercio di Pescara informa di aver attivato un servizio di consulenza alle donne che intendano accedere ai finanziamenti previsti dal progetto "La crescita è donna"

La Confcommercio di Pescara informa di aver attivato un servizio di consulenza alle donne che intendano accedere ai finanziamenti previsti dal progetto ''La crescita è donna'' presentato nei giorni scorsi dall’assessore Regionale al Lavoro, Paolo Gatti.

Il progetto regionale prevede uno stanziamento di tre milioni di euro destinati a finanziare tre linee di intervento finalizzate a consentire alla donna di inserirsi nel mercato del lavoro. Il primo di tali interventi prevede incentivi a fondo perduto per l’avvio di nuove imprese rosa, con copertura delle spese di avvio dell’attività, di investimento e di gestione relative al primo anno di attività. Il secondo intervento prevede invece incentivi a fondo perduto fino a quindicimila euro a favore di qualsiasi impresa che attivi rapporti di consulenza a favore di giovani professioniste operanti nella regione.

La terza linea d'intervento prevede voncher family alle donne con carchi familiari per favorire la conciliazione di vita e lavoro.

Le domande devono essere presentate alla Direzione Politiche Attive del Lavoro della Regione Abruzzo entro il 31 maggio prossimo; per informazioni contattare la Confcommercio di Pescara, sita in Via Aldo Moro 1/3 Pescara tel. 085/4313620.

Il Direttore della Confcommercio di Pescara, Walter Recinella, ha dichiarato ''crediamo molto nella donna e nella sua capacità di fare impresa ed al proposito nei prossimi mesi saranno avviate altre importanti iniziative a sostegno dell’imprenditoria femminile attraverso la nostra associazione Terziario Donna.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio: sportello in città per l'imprenditoria femminile

IlPescara è in caricamento