rotate-mobile
Economia

Confcommercio, "Un calendario eventi intelligente nel pescarese"

Il presidente di Confcommercio Pescara Ardizzi chiede un calendario "intelligente" degli eventi culturali e turistici nella provincia. Per questo, ha inviato una lettera a comuni ed enti culturali

Un calendario degli eventi "intelligente" nel pescarese, in modo da evitare sovrapposizioni che danneggiano le attivitrà commerciali, e sponsorizzare molti eventi che spesso vengono dimenticati.

E' quanto chiede la Confcommercio Pescara con il presidente Ardizzi, che ha scritto a tal proposito agli enti culturali, museali e turistici ed ai comuni della provincia.

Spesso infatti molti eventi si sovrappongono oppure altri non hanno la giusta visibilità, e questo fatto comporta un danno per i commercianti del posto.

"Da tali riflessioni discende l’opportunità di portare a sistema tutti gli eventi che annualmente hanno luogo nella nostra provincia al fine di predisporre con anticipo un calendario degli stessi che eviti, ove possibile, la concentrazione nelle medesime date.

In tal modo si otterebbe un prodotto spendibile anche turisticamente in quanto proponibile all’interno di pacchetti settimanali o pacchetti week-end che agenzie di viaggio o alberghi potrebbero predisporre in occasione di questo o quell’evento di richiamo." dichiara Ardizzi che propone di costituire un Comitato Eventi, guidato dall'Ente Manifestazioni Pescaresi, per creare un sistema condiviso ed univoco di gestione, organizzazione e promozione eventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio, "Un calendario eventi intelligente nel pescarese"

IlPescara è in caricamento