rotate-mobile
Economia

Concessioni demaniali: anche Confesercenti plaude alla legge regionale

Anche Confesercenti, con il Fiba, è soddisfatta per l'approvazione della legge regionale riguardante le concessioni demaniali, che consente ai balneatori di richiedere una proroga delle autorizzazioni fino ad un massimo di vent'anni

«Siamo soddisfatti per l’approvazione odierna in Consiglio regionale. È un primo passo per andare incontro alle esigenze delle imprese balneari». Lo afferma Antonio La Torre, presidente di Fiba-Confesercenti, l’associazione che rappresenta oltre la metà degli imprenditori balneari abruzzesi. «Ora occorre stringere i tempi per scrivere il regolamento attuativo e per il nuovo Piano demaniale marittimo» aggiunge La Torre, «vogliamo sperare che prima dell’estate ci sia un quadro chiaro che consenta alle imprese di affrontare con serenità la stagione».

«E’ un buon esordio» sottolinea il direttore regionale di Confesercenti Enzo Giammarino, «salutiamo positivamente il clima di concretezza e operatività voluto dall’assessore Di Dalmazio, dal presidente della commissione e dai consiglieri regionali di maggioranza e opposizione. Ora lo stesso clima va ritrovato nelle successive scadenze che il mondo del turismo attende da tempo: una nuova legge per l’accesso al credito delle imprese turistiche, la riforma dell’Azienda di promozione turistica regionale e nuovi investimenti per la promozione e il marketing».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessioni demaniali: anche Confesercenti plaude alla legge regionale

IlPescara è in caricamento