rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Cna Pensionati provinciale, Gaetano Marano è il nuovo presidente

E' stato designato dall'assemblea elettiva. Sono oltre 2800 gli associati. Entrano a far parte della presidenza anche Maria Luisa Abate, Antonio Delle Monache, Gilda Lo Vetere, Domenico Odorisio e Patrizio Tinari

Gaetano Marano è il nuovo presidente della Cna Pensionati di Pescara. Lo hanno eletto i delegati presenti sabato scorso all’assemblea elettiva provinciale, alla presenza tra gli altri dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara, Antonella Allegrino. Prende il posto di Vera D’Ambrosio, che ha aperto i lavori dopo il saluto dei presidenti regionale e provinciale della confederazione artigiana, Italo Lupo e Riccardo Colazilli.

Cna Pensionati, presente da otto anni sul territorio pescarese, è forte di 2mila e 800 associati che ne fanno la prima sigla del settore tra le associazioni d’impresa. Nel suo intervento di saluto, la Allegrino, che ha illustrato le linee guida dell’amministrazione Alessandrini sui problemi della Terza età e dei pensionati, oltre ai contenuti del Piano sociale regionale, ha voluto confermare alla platea la scelta della giunta comunale di non apportare tagli di fondi destinati alle politiche sociali.

Al termine dei lavori l’assemblea ha eletto i nuovi organismi dirigenti; con Marano – nome storico dell’artigianato pescarese – entrano a far parte della presidenza anche Maria Luisa Abate, Antonio Delle Monache, Gilda Lo Vetere, Domenico Odorisio e Patrizio Tinari. Guerino Mazzocchetti è stato infine nominato presidente onorario; la nuova direzione è invece composta da 35 componenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Pensionati provinciale, Gaetano Marano è il nuovo presidente

IlPescara è in caricamento