rotate-mobile
Economia

Cardelli: "Un incontro con Castiglione sulle deroghe domenicali"

L'assessore Cardelli ha chiesto un incontro con Castiglione per la questione delle deroghe domenicali, dopo l'incontro gli amministratori e le associazioni di categoria dell'area metropolitana

L'assessore al commercio Cardelli, a seguito dell'incontro avuto con i rappresentanti di sette amministrazioni comunali e delle associazioni di categoria del commercio, ha chiesto un incontro con l'assessore regionale Castiglione per avere chiarimenti e delucidazioni in merito alla norma riguardante le deroghe domenicali.

Cardelli ha incontrato i rappresentanti di Ortina, Francavilla, San Giovanni Teatino, Città Sant'Angelo, Silvi e Chieti e le associazioni per concordare il calendario delle deroghe domenicali per gli esercizi commerciali. La legge sul Commercio, infatti, consente ora 44 deroghe da distribuire nel corso dell'anno, ma è presente anche una norma per i commercianti che prevede una giornata di chiusura infrasettimanale a propria scelta, per compensare l'apertura domenicale.

Cardelli comunque ha dichiarato di aver già sentito Castiglione, il quale ha garantito l'emanazione di una nota per la giusta interpretazione della norma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardelli: "Un incontro con Castiglione sulle deroghe domenicali"

IlPescara è in caricamento