Promozione turistica, il "Brand Abruzzo" sugli aerei delle rotte nazionali ed estere

Questa l'iniziativa di promozione turistica proposta dall'assessore al Turismo, Mauro Febbo

Mauro Febbo

Il “Brand Abruzzo” sulle rotte aeree nazionali ed estere.
Questa l'iniziativa di promozione turistica proposta dall'assessore al Turismo, Mauro Febbo

L'atto di indirizzo per la promozione e la commercializzazione del “Brand Abruzzo” sulle rotte aeree nazionali e internazionali proposto da Febbo è stato adottato dalla giunta regionale lo scorso 14 agosto.

Il provvedimento è propedeutico al bando pubblico, di prossima approvazione, per la selezione di compagnie aeree nazionali ed estere e/o propri concessionari di spazi pubblicitari, per l’affidamento di un servizio triennale di promozione e commercializzazione del “Brand Abruzzo” nei mercati di riferimento per il periodo 2019 – 2022 e per un importo di 1,5 milioni di euro. L’obiettivo è il rilancio e la valorizzazione turistico-economica dell’Abruzzo per mezzo di una comunicazione specifica, mirata al rafforzamento dell’immagine territoriale e all’intercettazione di nuovi flussi turistici, a breve, medio e lungo periodo.

Questo quanto afferma l'assessore Febbo:

"Un provvedimento che smentisce le recenti voci circa un possibile depotenziamento del nostro aeroporto e che si aggiunge a tutte le importanti attività di rilancio dello stesso, non ultime l'apertura di nuovi punti di accoglienza e l'offerta di nuovi servizi che stanno rendendo un'immagine di rinnovata efficienza e modernità allo scalo. La regione con le maggiori aziende manifatturiere del centro sud e con potenzialità turistiche di primissimo livello, ha necessità di collegamenti nazionali come Torino e internazionali come Russia, Germania e magari anche Cina. L'obiettivo è arrivare entro questo mandato al milione di passeggeri. Ciò consentirà all'Aeroporto d'Abruzzo di avere una propria autonomia finanziaria con conseguente ricaduta di risorse sul sistema di accoglienza/trasporto, al pari di importanti scali europei. Siamo certi che con la campagna promozionale che stiamo preparando per la prossima stagione, unitamente alla possibilità di utilizzo delle risorse della programmazione UE 2021-2027, si possa dare una vera svolta all'economia turistica e industriale della nostra regione".​

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • È morto il pedone investito a Montesilvano lungo via Vestina

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Dramma della solitudine a Montesilvano, donna si impicca in casa

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento