rotate-mobile
Economia Cappelle sul tavo

Anche la Bcc di Cappelle sul Tavo entra nel gruppo Iccrea

È stato necessario deliberare la modifica dello statuto per aderire al gruppo, come previsto dalla riforma del Credito Cooperativo, e il nuovo regolamento elettorale e assembleare

Anche la Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo entra a fare parte del gruppo Iccrea.
Il via libera all'adesione è stato dato nel corso dell'assemblea straordinaria che ha visto la partecipazione di 600 soci che si è tenuta al Grand Hotel Montesilvano.

È stato necessario deliberare la modifica dello statuto per aderire al gruppo, come previsto dalla riforma del Credito Cooperativo, e il nuovo regolamento elettorale e assembleare.

Queste le parole di Michele Samuele Borgia, presidente del consiglio di amministrazione:

«Si tratta di un progetto che tende a valorizzare le possibili sinergie in termini di garanzie reciproche attraverso la messa a fattor comune delle eccedenze patrimoniali di ogni banca, si rafforzano le tutele a favore dei depositanti e si migliora e amplia l’offerta a favore della clientela della nostra banca. La nostra è una realtà solida che darà il massimo possibile contributo al buon esito della riforma, anche per diffonderne gli effetti benefici fra attuali soci e clienti e quanti vorranno diventarlo».

La Bcc Abruzzese ha oltre 60 anni di storia e numeri importanti: più di 3300 soci, una raccolta totale arrivata a 350 milioni di euro, impieghi arrivati a 280 milioni di euro, partite anomale ridotte in due anni del 29,2%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Bcc di Cappelle sul Tavo entra nel gruppo Iccrea

IlPescara è in caricamento