rotate-mobile
Economia

Autostrade A24 ed A25, Strada dei Parchi ribadisce: "I fondi non esistono"

La concessionaria che gestice le due autostrade abruzzesi ribadisce l'assenza di fondi per la messa in sicurezza dei viadotti: "Dal Ministro solo trovate comunicative"

Nessun fondo stanziato ed a disposizione per la messa in sicurezza dei viadotti delle autostrade A24 ed A25. Lo ha ribadito Strada dei Parchi, la concessionaria che gestice le due autostrade abruzzesi in merito alla questione dei 192 milioni di euro che il Ministero delle Infastrutture avrebbe messo a disposizione.

TONINELLI: "I SOLDI CI SONO"

Nei giorni scorsi si era accesa una polemica con il Ministro Toninelli che aveva invece confermato la disponibilità di fondi per gli interventi, ma Strada dei Parchi ha ribadito che in assenza di parere positivo da parte della Corte dei Conti è impossibile sbloccare eventuali cifre:

Come tutti sanno, nessuna risorsa può essere trasferita dallo Stato in assenza di copertura finanziaria. Si tratta di una regola elementare, che viene deliberatamente aggirata dalla propaganda dei continui annunci.Da settembre ad oggi, in particolare nei periodi elettorali, questo è il quarto annuncio. Smentito dai fatti e dai documenti ministeriali. Non ultima la Corte dei Conti. La messa in sicurezza di A24 e A25, a dieci anni dal terremoto, impone un senso di responsabilità, non annunci e trovate comunicative.

Il Decreto Genova prevedeva infatti 192 milioni che per essere disponibili, anche solo in parte, devono essere registrati attraverso il relativo Protocollo dalla Corte dei Conti, registrazione che la stessa Corte si è rifiutata di fare perché le risorse stanziate sono state usate per altre finalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade A24 ed A25, Strada dei Parchi ribadisce: "I fondi non esistono"

IlPescara è in caricamento