Autostrada A24-A25, Cna: "Fra le più care d'Italia"

La FITA Cna interviene in merito alla questione dei rincari e delle tariffe sull'autostrada A24 e A25 sottolineando come, in base ad uno studio appena elaborato, l'Autostrada dei Parchi sia fra le più care d'Italia

La Fita Cna, associazione di categoria degli autotrasportatori, interviene in merito alla questione degli aumenti dei pedaggi lungo l'Autostrada dei Parchi A24 e A25, sottolineando come a conti fatti, quel tratto autostradale è fra i più cari d'Italia.

"Nello studio messo a punto da William Facchinetti per l’associazione presieduta da Gianluca Carota, risulta che il record del “caro pedaggio della Parma-La Spezia, gestita dall’Autocamionale della Cisa e dalla Società Autostrade Ligure-Toscana.  Subito dopo, nella speciale classifica del “caro-pedaggi”, tocca proprio alle due tratte comprese tra Abruzzo e Lazio. Percorrere infatti i 147 chilometri tra San Gabriele Colledara e Roma est o i 145 che uniscono i caselli di Sulmona Pratola Peligna e Roma est, al guidatore di un Tir costa nel primo caso 34,90 euro, nel secondo 34,40. Con una identica incidenza, calcolata a chilometro, di 0,24 euro." sottolinea la CNA, evidenziando che ad esempio percorrere la A14 in Abruzzo è molto più economico.

Oggi intanto ci sarà l'incontro fra il Ministro Lupi e i rappresentanti degli autotrasportatori, per concordare sconti e forme di abbonamento che potranno in parte ammortizzare gli aumenti sensibili imposti dal 1 gennaio. Sulla A24/A25 ricordiamo che i rincari per gli autotrasportatori raggiungono anche l'8%.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, brutto incidente tra auto e moto sulla riviera nord [FOTO]

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

  • Pescara, completamente ubriaca tampona un'altra auto e si dà alla fuga: beccata dalla polizia

  • Incidente stradale a Caprara, nuovo schianto sulla Provinciale 23 [FOTO]

  • Confiscato a Montesilvano un appartamento di lusso [FOTO]

  • La onlus "Family Life" scrive al Vaticano, Papa Francesco risponde

Torna su
IlPescara è in caricamento