rotate-mobile
Economia

Appuntibay.it, il nuovo portale per studenti universitari creato da uno studente pescarese

Si tratta di un portale di scambio, acquisto e vendita di appunti universitari realizzato da Paolo Colleluori, giovane imprenditore e studente pescarese, assieme al suo socio Jacopo Fontana

Parteciperà al “WithYouWeDo Crowdfunding” di Tim il portale Appuntibay.it, startup abruzzese fondata da Paolo Colleluori, giovane imprenditore pescarese assieme al socio Jacopo Fontana.

Si tratta di un mercato virtuale nel quale gli studenti possono comprare e vendere appunti, condividendo la conoscenza e creandosi una piccola rendita. Nel primo anno di vita Appuntibay.it ha ottenuto moltissimi consensi, con migliaia di studenti iscritti e altrettanti caricamenti di appunti e riassunti. Oltre all’appoggio degli studenti, la Startup abruzzese ha ricevuto un riconoscimento dal ministero delle politiche sociali della regione Abruzzo attraverso il Progetto Speciale - G O A L - “Giovani Opportunità per Attività Lavorative”. Su circa 300 progetti presentati, solo otto potranno essere caricati sul portale “WithYouWeDo Crowdfunding”. Appuntitibay.it sarà online dal prossimo 4 luglio. Di lì a tre mesi sarà possibile aiutare a crescere questa nuova impresa abruzzese.

Il Reward Based Crowdfunding consiste in una modalità in cui avviene una raccolta di fondi a sostegno del progetto in cambio di un riconoscimento o premio non in denaro una volta raggiunto l'obbiettivo definito all’inizio della campagna.

Il Donation Based Crowdfunding consiste, invece, in una modalità in cui è possibile fare donazioni per sostenere una determinata idea o campagna, senza avere nulla in cambio, una sorta di “investimento intellettuale”.

Per sostenere Appuntibay.it basterà entrare nel portale www.withyouwedo.telecomitalia.com, effettuare la registrazione e donare qualsiasi somma alla nuova impresa abruzzese di Paolo Colleluori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntibay.it, il nuovo portale per studenti universitari creato da uno studente pescarese

IlPescara è in caricamento