Aeroporto d'Abruzzo sugli scudi: aumentano i passeggeri nel 1° quadrimestre

Il neo presidente Paolini: "I dati dimostrano che lo scalo abruzzese riveste una posizione strategica sia dal punto di vista geografico che per lo sviluppo ulteriore del nostro tessuto economico”

L’aeroporto d’Abruzzo chiude il mese di aprile con 61.375 passeggeri totalizzati, che configurano una crescita percentuale dei volumi di traffico del 2,1%, pari a 1.276 presenze in più rispetto al totale transiti raggiunto nello stesso mese del 2017, che era stato di 60.099 pax. Un dato di traffico positivo che consente di guardare con ottimismo al prosieguo della stagione summer 2018, in linea con le previsioni del Budget di esercizio.

Per quanto riguarda i transiti totalizzati nel primo quadrimestre del 2018, i passeggeri sono stati 185.104. Comparando il dato a quello relativo ai primi quattro mesi del precedente anno, che era di 179.558 unità, la crescita raggiunta nel 2018 risulta essere di 5.546 pax, che rappresentano un aumento in percentuale nel periodo del +3,1%.

A determinare il raggiungimento di questi risultati sono stati sia i voli verso le destinazioni europee, che registrano tutte un numero di passeggeri in aumento, sia i voli domestici.

“L’aeroporto d’Abruzzo - ha detto il nuovo presidente della Saga Enrico Paolini - assicura elevate frequenze con i principali hub europei, che fungono sia da destinazione finale che da transito per altre mete continentali ed intercontinentali. I dati dimostrano che lo scalo abruzzese riveste una posizione strategica sia dal punto di vista geografico, beneficiando di un cospicuo bacino di utenza regionale e interregionale, che per lo sviluppo ulteriore del nostro tessuto economico”.

Le previsioni di traffico per i prossimi mesi sono buone, considerando l’aumento dell’offerta dei voli internazionali e domestici in partenza e arrivo dall’aeroporto d’Abruzzo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, brutto incidente tra auto e moto sulla riviera nord [FOTO]

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

  • Pescara, completamente ubriaca tampona un'altra auto e si dà alla fuga: beccata dalla polizia

  • Incidente stradale a Caprara, nuovo schianto sulla Provinciale 23 [FOTO]

  • Confiscato a Montesilvano un appartamento di lusso [FOTO]

  • Paura a San Valentino: uomo punto da un calabrone finisce in shock anafilattico

Torna su
IlPescara è in caricamento